Location
B&B Aromatiche Orto Frutteto Vigna e Acetaia Mellifere
Mellifere
Il giardino del Matilde Country Cottage si arricchisce di uno degli elementi più importanti per la biodiversità in Natura: uno spazio dedicato ed esclusivo per la flora apistica.
Ben 160m² di terreno organizzato per accogliere le fioriture mellifere, dal grande potere di salvaguardare l’ambiente, potenziare dell’impollinazione delle api e con essa la riproduzione delle piante, migliorare il microclima e l’ossigenazione, favorire la crescita delle piante, sostenere la biodiversità nel susseguirsi delle stagioni, contribuire a proteggere l’equilibrio dell’intero ecosistema.
Da tutte queste perfette sinergie dettate dalla Natura, prendono vita profumazioni e colorazioni davvero incredibili ora tutte racchiuse all’interno del parco del Matilde.
Qui potete sentire gli odori inebrianti sprigionati della Trigonella, Coriandolo, Saraceno, Facelia, Sulla, Meliloto, Girasole, Calendula,Tarassaco,Santoreggia, Fiordaliso, Finocchietto, Achillea, Fiordaliso, Carvi, Aneto, Borragine e due varietà di Luppolo Americano.
Fioriture eccezionali che al contempo consentono a Sonia di farne un utilizzo incredibile in cucina, realizzando nuove proposte in sincronia con i tempi della Natura e utilizzando le fioriture edibili per esaltarne colori e sapori.
Lo studio approfondito dei processi di essiccazione, ha permesso a Sonia di realizzare con le sue piante tisane estremamente genuine dalla ricca persistenza di profumi e di sapori.
Un vero e proprio laboratorio naturale in cui Sonia sperimenta e attraverso cui esprime tutta l’anima del Matilde Country Cottage.